{ NEWS }  

Federico Staderini, l’altro Appennino

novembre 28, 2017

Secondo appuntamento con Symposium – Bere Insieme, il prossimo 15 dicembre. Dalle ore 20:00, all’Osteria Borgo Syrah, Giampiero Pulcini sarà questa volta accompagnato nel suo racconto da un grande amico, enologo e protagonista di grandi avventure vitivinicole, Federico Staderini.

I suoi vini, quelli del Podere Santa Felicita, si abbineranno ad un menù gourmet in un gioco di contrasti e armonie, per una serata dal sapore conviviale. Il nome della serata è proprio “Federico Staderini, l’altro Appennino”.

Su prenotazione, fino ad esaurimento posti.

Info e prenotazioni: tel. 0575 618636 | 348 0700201 | 392 0053472

info@tenimentidalessandro.it

Symposium – Bere insieme è un calendario di incontri che vede protagonista la cucina, il vino e i racconti sugli uomini che ne sono fautori. Otto cene in cui lo stare insieme trova un pretesto rimanendo il fine. Conversare su luoghi, uomini e vini con leggerezza d’intenti e presenza di spirito, riaffermando la centralità della tavola tra i rituali del buon vivere. Protagonisti saranno i vini di amici e i vini per gli amici, quelli che si vogliono condividere con persone care e appassionate: ed è così che è nato questo progetto, da una “sbicchierata” fra amici, seduti intorno ad un tavolo in una serata di dicembre, proprio a Osteria Borgo Syrah.  A condurre le serate è Giampiero Pulcini, divulgatore indipendente che ha all’attivo diverse collaborazioni tra cui quella con Porthos, Enogea e Accademia degli Alterati di Fabio Rizzari.